La CCIF Lione riceve il prestigioso riconoscimento di “Ambasciatore delle Eccellenze Italiane”

La Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Ambasciatore delle Eccellenze Italiane in Francia” dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

La cerimonia di consegna si è svolta presso lo splendido Palazzo della Borsa di Lione, alla presenza di numerose autorità italiane e francesi, tra cui il Console Generale d’Italia a Lione e il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione, Igor Stamboulian.

Il riconoscimento premia la grande professionalità della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione per i brillanti risultati ottenuti nella promozione e valorizzazione istituzionale dell’agroalimentare italiano sul territorio francese.

I commenti del Ministro Lollobrigida

“Il riconoscimento di “Ambasciatore delle Eccellenze Italiane” è un premio meritato per la Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione”, ha dichiarato il Ministro Lollobrigida. “La Camera ha svolto un lavoro straordinario nella promozione dei prodotti agroalimentari italiani in Francia, contribuendo a rafforzare l’immagine del Made in Italy nel mondo”.

Il Ministro ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni italiane e le imprese italiane all’estero per promuovere i prodotti agroalimentari italiani nel mondo.

“La collaborazione tra le istituzioni italiane e le imprese italiane all’estero è fondamentale per promuovere i nostri prodotti agroalimentari nel mondo”, ha dichiarato il Ministro Lollobrigida. “La Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione è un esempio virtuoso di questa collaborazione”.

Il Ministro ha poi ricordato che l’agroalimentare è uno dei settori trainanti dell’economia italiana e che la Francia è uno dei principali partner commerciali dell’Italia. “La collaborazione tra i nostri due Paesi – ha concluso il Ministro – è fondamentale per promuovere i nostri prodotti agroalimentari di qualità e per rafforzare i legami economici tra Italia e Francia”.