SERVIZI DI COMUNICAZIONE
Inserzioni pubblicitarie su strumenti di comunicazione camerali
Pubblicazione di logo e/o materiale promozionale-pubblicitario su strumenti di comunicazione online della CCIF (sito web, social media, newsletter, pubblicazioni digitali, ecc.).
Conferenze stampa, media relation
Organizzazione di conferenze stampa e gestione rapporti con stampa e media al fine di promuovere la presenza di un’azienda o rendere note attività di investimento e interessi nel Paese.
Campagne media (comunicati stampa, lancio aziende, brand, prodotti)
Definizione di campagne media al fine di promuovere la presenza di un’azienda – prodotto sul mercato francese.
- definizione di una strategia di comunicazione (tempi, modalità, strumenti) in considerazione delle caratteristiche culturali e del target di riferimento locale
- attuazione della strategia di comunicazione (acquisto spazi su testate cartacee e web e spazi radiofonici, organizzazione conferenza stampa)
- servizio di press release
Social media & Content marketing
La comunicazione digitale è oramai diventato un canale imprescindibile per imprese e organizzazioni impegnate nell’internazionalizzare le proprie attività. Con i servizi di Web marketing si punta ad aumentare la visibilità di un’azienda e l’interazione con clienti e partner commerciali utilizzando le potenzialità del web.
- Assessment della propria visibilità digitale e report per l’ottimizzazione della stessa
- E-mail marketing: progettazione grafica e testuale delle DEM, costruzione del database b2b, redazione di un calendario di DEM, reportistica, recall ai destinatari più attivi
- SEO: potenziamento della visibilità presso i motori di ricerca
- Campagne di advertising digitale: ad es. tramite Google Ad Words, campagne di advertising tramite pay per click, campagne di post sponsorizzati sui social media, campagne pubblicitarie tramite banner o annunci testuali
- Customer engagement con la Gamification
Il Social Media Marketing rappresenta una specifica branca del marketing finalizzata alla visibilità dell’impresa e dei suoi prodotti sui social network. Alle aziende viene proposto un pacchetto di gestione dei social media in lingua francese, calibrato sulle specificità culturali e del target di riferimento locale.