PROGETTI
La Camera di Commercio Italiana di Lione svolge una serie di progetti volti a promuovere gli scambi commerciali tra l’Italia e la regione di Lione, in Francia.
Questi progetti includono l’organizzazione di fiere e eventi commerciali, che offrono alle imprese italiane opportunità di networking e di esposizione dei propri prodotti e servizi sul mercato francese.
Inoltre, la Camera di Commercio italiana fornisce supporto e consulenza alle imprese interessate ad avviare attività commerciali nella regione di Lione, facilitando l’accesso a informazioni e risorse utili.
La promozione della cultura e delle eccellenze italiane costituisce un ulteriore obiettivo, che viene raggiunto attraverso iniziative culturali, artistiche e gastronomiche volte a valorizzare l’identità italiana nella regione di Lione.
STAY EXPORT
“Stay Export” è un progetto di Unioncamere realizzato in collaborazione con Assocamerestero, che quindi coinvolge le Camere di Commercio Italiane in Italia e all’estero, e che è cofinanziato con Fondo Intercamerale di intervento di Unioncamere.
FONDI EXPORT
FondiExport.it è il nuovo portale italiano dove è possibile trovare in un’unica piattaforma digitale i bandi per l’internazionalizzazione attivi finanziati da: istituzioni italiane, camere di commercio italiane e regioni.