Authentic Italian Table a Lione

“Mamma mia, que c’est bio!” è il prossimo evento Authentic Italian Table True Italian Taste che si svolge lunedi 13 giugno 2022 presso l’Atelier gastronomico LelloLab a Lione.

Interamente dedicato al comparto del biologico 100% Made in Italy, l’obiettivo è valorizzare, promuovere ma soprattutto incrementare l’odierna scarsa presenza di prodotti italiani biologici ed ecologici nei principali canali di distribuzione al dettaglio di Francia a fronte di una sempre più elevata richiesta da parte dei consumatori francesi di acquistare questa tipologia di prodotti agroalimentari.
All’evento parteciperanno esclusivamente professionisti francesi del settore agroalimentare insieme a giornalisti, foodblogger ed influencer gastronomici.
Per la realizzazione dell’evento la nostra Camera di Commercio Italiana si avvarrà della collaborazione di primarie aziende e/o consorzi agroalimentari da tutta Italia che hanno già manifestato un ampio e concreto interesse a collaborare, mettendo a disposizione i loro migliori prodotti 100% BIO, per la realizzazione del nostro gustosissimo Authentic Italian Table.
A condurre ai fornelli l’evento sarà il talentuoso Chef Antonello Cabras, fresco di nomina quale Chef in Francia dell’Accademia Pasta Garofalo IGP, nonché laureato della prestigiosa Accademia di Alta Cucina Italiana di Niko Romito e grande conoscitore dei migliori prodotti ecologici e biologici italiani.
Lo chef Cabras realizzerà in primis uno showcooking per valorizzare le caratteristiche di ciascuno dei prodotti italiani che saranno da lui stesso selezionati, spiegandone in particolare le modalità di utilizzo e conservazione.

Finita la “lezione culinaria” sul BIO italiano, tutti a tavola …. per dar modo ai professionisti dell’agroalimentare e della ristorazione francese, ed italiana in Francia, di assaporare e gustare un Authentic Italian BIO dove ogni piatto sarà realizzato con l’intento di esaltare il sapore dei singoli prodotti 100% italiani rispetto agli omologhi non biologici.

I partner francesi dell’evento: