La Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione organizzerà nel 2023 una serie di villaggi italiani in Francia, per promuovere in modo esclusivo il meglio del Made in Italy: agroalimentare, ristorazione, moda, accessori, artigianato.
I Villaggi Passione Italiana sono mostre-mercato multisettoriali organizzate dalla CCIF Lyon, con ciclicità annuale, in collaborazione con diversi Comuni francesi.
Nel 2023 sono previsti 12 eventi all’aperto che si svolgono nelle piazze del centro città, dove i visitatori possono passeggiare liberamente tra pagode colorate, animazioni culinarie e musicali “à l’italienne”. Le municipalità coinvolte quest’anno sono: Lione, Lille, Grenoble, Chambéry, Clermont Ferrand, Digione, Nantes, Reims, Montelimar e Tours.
Nei Villaggi si effettua la vendita diretta al consumatore per i seguenti settori: agroalimentare, abbigliamento e accessori, pelletteria, gioielleria, artigianato, promozione territorio
Possono partecipare alle mostre-mercato: produttori, consorzi/associazioni di produttori e artigiani, istituzioni. In qualsiasi caso, i candidati ammessi si impegnano ad esporre solo ed esclusivamente prodotti fabbricati in Italia.
Per avere maggiori informazioni sul calendario e sui costi di partecipazione ai “Villaggi Passione Italiana” non esitate a contattare il reparto commerciale della CCIF Lyon all’indirizzo >> s.commercial@ccielyon.com