Showcooking Le Marche a tavola

Durante la V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si è svolto a Lione uno speciale showcooking dedicato alla cucina regionale marchigiana, organizzato dalla CCIF Lione in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’inedito evento ha visto impegnati ai fornelli ben due chef stellati Michelin, l’italiano Marco Viganò ed il francese Gaêtan Gentil, che hanno preparato in diretta live due tra le più squisite ricette della tradizione culinaria marchigiana: Maccheroncini di grano antico al Tartufo di Acqualagna e le famose Olive all’Ascolana.

In contemporanea allo showcooking dei due chef stellati, 6 influencer lionesi, tra cui importanti food blogger e giornalisti enogastronomici delle testate Lyon Saveurs e Le Bonbon Lyon, hanno preparato in casa le stesse ricette grazie ad un kit box contenete tutti gli ingredienti necessari.

Guarda il video!

Video realizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione in collaborazione con il videomaker Riccardo Cantoni di “Lapin Noir”