Dal 9 all’11 ottobre 2019 si svolge a Firenze la terza edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola, rivolto a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale.
Lo stand “Area Europa: le Camere di Commercio italiane ed estere per la formazione”, ospitato nel Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso, ospiterà un meeting point per tutti i protagonisti del mondo della scuola e della formazione professionale sia in Italia che all’estero. “L’Area Europa” è uno spazio completamente dedicato ai temi dei modelli didattici e di apprendimento per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) e ai percorsi professionalizzanti all’estero, dove si dibatterà di scambio di esperienze tra operatori che ogni giorno promuovono la mobilità internazionale.
Grazie alla presenza di otto Camere di Commercio italiane all’estero (Atene, Barcellona, Francoforte, Lione, Londra, Madrid, Praga, Sofia) e agli esperti di UNIONCAMERE realizzeremo tre giorni di incontri one to one con insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, studi di progettazione, camere di commercio italiane, agenzie di viaggio, incaricate o interessate alla realizzazione di progetti di alternanza scolastica e mobilità internazionale di docenti e studenti.
La CCIL racconta i propri progetti Erasmus+ e le mobilità di Alternanza scuola-lavoro svolte quest’anno a Lione nel settore del tessile-moda con gli studenti del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia e dell’Istituto Tecnico Salvemini di Latina.
#didacta2019 #orientamento #imprenditorialitá #alternanzascuolalavoro #internazionalizzazione #CCIE #ccielyon #Erasmus