Di mercati esteri si parla tanto, forse troppo: per questo ormai c’è una grande confusione e, spesso, molte piccole e medie aziende, nell’indecisione sul da farsi, non decidono e non fanno.
Muove da questa consapevolezza l’accordo tra CNA Lecce e LAICA (Libera Associazione di Imprese e Professionisti), sodalizio che già collabora con la Camera di Commercio Italiana di Lione e che ospiterà il prossimo 24 aprile alle ore 10.30 presso la sua sede di via Cesare Abba la presentazione dei contenuti del progetto SALENTO-EUROPA.
L’iniziativa mira a promuovere l’internazionalizzazione delle eccellenze salentine e la loro presenza sul mercato europeo, dall’enogastronomia all’agricoltura, dal turismo all’artigianato fino alla piccola industria manifatturiera.
La Camera di Lione, nell’ambito dell’intesa già sottoscritta con LAICA, proporrà, inoltre, un percorso di seminari e workshop a Lecce per presentare alle imprese salentine l’intensa programmazione di attività a supporto dell’export e lo sviluppo di progetti di cooperazione (anche con il supporto dei programmi di finanziamento erogati dall’UE).
#internazionalizzazione #LaicaExport Laica Channel @Laica FoodLab